Iscrizione classi prime (ogni ordine di scuola)
L’iscrizione per i primi anni avviene on line sul sito del ministero (http://www.iscrizioni.istruzione.it/)(primaria e secondaria).

Plessi dell’Istituto Comprensivo – codici
Generale di tutta la scuola: RMIC8D6009
Vittorino da Feltre (infanzia): RMAA8D6016
Vittorino da Feltre (primaria): RMEE8D601B
Giuseppe Mazzini (secondaria di I grado) RMMM8D601A

avviso-iscrizioni-2016-2017
tutto-sulle-iscrizioni 2016-2017
criteri per esuberi eventuali

Per la scuola dell’infanzia:
Modello_Iscrizione_INFANZIA
Autodichiarazione Punteggio
Criteri_Esubero_Infanzia

A partire dal 7 gennaio 2016 la coordinatrice della scuola dell’ infanzia riceverà i genitori tutti i giovedì dalle h.11, 30 alle h . 12, 00.

ATTENZIONE: dall’anno 2013 le iscrizioni per le prime classi della scuola elementare (primaria) e media (secondaria di secondo grado), come per le superiori (secondaria di secondo grado) si devono fare solo on line (sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/). Le segreterie delle scuole destinatarie sono a disposizione per aiutare le famiglie che non abbiano accesso ad internet.
Precisazione per gli alunni stranieri: Nota ministeriale del 24/1/2013: “ALUNNI FIGLI DI IMMIGRATI SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO
Come è noto l’iscrizione deve essere garantita a tutti gli studenti in diritto dovere di istruzione, seppur privi, all’atto dell’iscrizione, del permesso di soggiorno e quindi del codice fiscale. I genitori di questi studenti devono recarsi presso le segreterie delle scuole che provvederanno ad acquisire le domande di iscrizione”.

Iscrizioni anni successivi al primo
Per iscriversi la prima volta da altra scuola ai vari anni (escluso il primo) della scuola (infanzia, elementare, media) occorre riempire il modulo che viene distribuito nella scuola presso la segreteria.

In ogni caso, il modulo di iscrizione per ogni ordine di scuola è scaricabile qui sotto (ATTENZIONE: non sostituisce l’iscrizione on line nel caso delle classi prime).

Raccomandiamo comunque a tutti gli interessati, anche per le classi prime, di compilare il modulo sotto riportato, con valore di semplice pre-iscrizione, per fornire tutti i dati necessari e per esercitare le opzioni relative alla sezione. In ogni caso, farà fede ufficialmente solo l’iscrizione effettuata on line per le classi prime, invece per le altre classi l’iscrizione si effettua direttamente a scuola.