Informazioni di benvenuto

Benvenuti! Auguriamo a Voi e ai ragazzi un felice anno scolastico e Vi invitiamo a visitare il sito e ad iscrivervi alla Newsletter che vi fornirà periodicamente notizie sulla scuola.

Per ora alcune informazioni utili:

Contributo volontario genitori e assicurazione integrativa: la scuola ha stipulato un’assicurazione integrativa che copre i ragazzi durante le uscite e le altre attività scolastiche. Il costo annuale è di 5 euro e va versato sul conto corrente postale della scuola indicando chiaramente nome e cognome e classe dell’alunno.

Vi chiediamo inoltre di versare, con lo stesso bollettino postale, un contributo annuale di 45 euro, da destinare alle esigenze degli alunni di famiglie economicamente disagiate, a sussidi didattici e al miglioramento dell’offerta formativa, come deliberato dal Consiglio di istituto.

Si tratta di una risorsa di grande importanza per la scuola, con la quale abbiamo potuto negli anni passati finanziare numerose iniziative: innanzitutto sussidi per consentire a tutti gli alunni di partecipare alle gite scolastiche e ai campi scuola, ma anche attrezzature sportive per la palestra, materiali didattici e per i ragazzi con handicap, acquisto strumenti musicali… Potrete trovare un rendiconto degli impieghi del fondo contributi genitori nella sezione “Organizzazione/documenti contabili”. Più in generale la disponibilità di questi fondi ha consentito spesso di trovare un’immediata copertura per spese di volta in volta necessarie, superando l’ostacolo della momentanea mancanza di risorse pubbliche, che magari poi sopravvengono in un secondo tempo.

Pertanto chiediamo a tutti di contribuire versando sul c.c.p. della scuola, oltre ai 5 euro per l’assicurazione integrativa (obbligatoria), anche il contributo volontario, per un totale di 50 euro. La ricevuta con i dati dell’alunno va consegnata entro il 24 settembre in segreteria.

Mensa scolastica: inizierà per le elementari e materna dal primo giorno di scuola, per le medie dai primissimi giorni di ottobre. L’iscrizione si effettua consegnando in Portineria la ricevuta del versamento della prima rata con l’indicazione dei giorni in cui si intende usufruire del servizio. Sarà diramata dalla scuola una circolare con istruzioni dettagliate e le scadenze. Per ora si rinvia alla pagina del sito.

Attività pomeridiane: ogni anno, per la scuola media, le varie attività sono previste a partire da ottobre (teatro, Gruppo sportivo, Piscina, attività sportive varie, Cineforum, Studio assistito e sportello d’ascolto per materie, Laboratori espressivi, Laboratori creatività, Laboratori di lingua straniera, ecc.).

Libri di testo: l’elenco si può consultare ritirare in segreteria ed è consultabile sulla pagina del sito internet della scuola. Sul sito internet pubblicheremo inoltre l’orario di ricevimento dei professori appena disponibile.