Libri di testo a.s. 2019-2020
ATTENZIONE: rispetto alla lista qui sotto, per la GEOGRAFIA delle seconde e terze medie resta il libro in adozione lo scorso anno (SAMARCANDA, editore DeAgostini), di cui occorrerà prendere i volumi 2 o 3 (che avesse  già acquistato i nuovi libri può tenerli e usarli senza doverli cambiare)

Nella classe 1G è stato erroneamente indicato il testo di francese. Si faccia riferimento al teso di Spagnolo della classe 1D. Ci scusiamo per l’inconveniente.
LIBRI DI TESTO scuola media 2019-20

I singoli consigli di classe, nella persona dei docenti interessati, si occuperanno del passaggio e distribuzione dei vecchi libri di testo fra le classi: ogni alunno di seconda o terza media è pregato di portare i libri di testo dell’anno scorso e consegnarlo al docente di riferimento, così che possa essere distribuito alla classe inferiore. Questo sistema sostituirà il cosiddetto “comodato d’uso” attuato gli anni scorsi. Pur non garantendo ad ognuno di ricevere tutti i libri di testo in adozione, ciò permetterà alle famiglie – una volta entrato a regime – un consistente risparmio economico e di tempo. Ogni sezione quindi si organizza autonomamente e verticalmente (i ragazzi di prima riceveranno i libri da quelli di seconda, quelli di seconda da quelli di terza, ecc.; il tutto tramite gli insegnanti).

Per i buoni libro della scuola media o i libri gratuiti delle elementari, vedere circolare del 15/9/2014 circolare 15/9/2014