Il prestito bibliotecario sarà attivo a partire dal 21 novembre 2016.

APERTURA BIBLIOTECA I giorni per l’apertura, a cura delle prof.sse Daniela Mainardi, Laura Lenzi, Elena Mallucci, saranno i seguenti: Lunedì dalle 11,00 alle 13,00 ed il Mercoledì dalle 11,00 alle 12,00.

REGOLAMENTAZIONE PRESTITO E RESTITUZIONE Il servizio di prestito e restituzione dei libri verrà attuato in orario curricolare e pertanto ogni docente, nelle ore di apertura della Biblioteca scolastica, potrà consentire agli studenti di recarsi in biblioteca, per prendere un libro da portare a casa. I docenti che curano l’assistenza in biblioteca garantiscono che la permanenza degli alunni nella biblioteca sia limitata al tempo della scelta del libro e della procedura di registrazione/restituzione del testo. È consentito ad ogni alunno il prestito di un solo volume alla volta, per una durata di massimo 15 giorni, allo scadere dei quali il libro deve essere restituito od eventualmente richiesto nuovamente in prestito, con una proroga non superiore ai sette giorni.

USO DELLA BIBLIOTECA È possibile ai docenti prenotare lo spazio biblioteca, per portare la classe, tramite l’apposito registro situato in portineria, da aggiornare ogni settimana, tenendo conto delle specifiche circostanze del calendario scolastico.

RACCOMANDAZIONI Per tutelare il patrimonio librario, gli arredi e le attrezzature della biblioteca, si prega di chiudere sempre a chiave la porta di ingresso della biblioteca e di non trasferire nelle aule le sedie in essa presenti.

Grazie per la collaborazione.

INIZIATIVE:
Io leggo perché