-3 giorni al pranzo multietnico!

Avete in mente cosa preparare? avete chiesto alla nonna come si faceva quel piato ormai ricordo d’infanzia? Avete ripassato i libri di cucina impolverati? avete comprato le spezie, il cardamomo, il coriandolo, il cumino, l’irigoma kuro? i ragazzi/e vi daranno una mano, o voi a loro? Insomma un sacco di domande ma solo tre giorni a disposizione…

Volontari/ie per portare e preparare i tavoli, appuntamento alle 10.30 a scuola, non siate timidi/e! scrivete a lluis.paradell@freshfields.com

Giovedì 7 giugno dalle 12.30 si svolgerà il consueto “pranzo multietnico”, la festa di fine anno scolastico, al Colle Oppio (zona della Polveriera, entrata da via delle Terme di Tito).

Ogni famiglia partecipa preparando il suo “piatto migliore”, appunto multietnico.

L’uscita dei ragazzi e delle ragazze delle classi medie è anticipata alle 12.00.

L’invito è rivolto anche ai bambini/e e genitori dell’infanzia e della primaria che dovranno comunicare la loro adesione alle maestre per poter partecipare. I genitori, previo regolare permesso di uscita da consegnare alle maestre, prenderanno i propri figli e figlie alle 12.00 per recarsi al Colle Oppio; diversamente sarà previsto il pranzo a mensa e l’orario di uscita sarà alle 16.30.

L’auspicio è quello di continuare a condividere momenti e spazi insieme con la partecipazione di tutti/e.

Organizzazione

I/le rappresentanti/e di classe con i genitori dovranno coordinarsi all’interno delle proprie classi per decidere la suddivisione di cibi, bevande, piatti e bicchieri. Per favore portate piati, posate e bicchieri ecologici biodegradabili, per evitare rifiuti di plastica.

Serviranno almeno 4-5 automobili per il trasporto dei tavoli dalla scuola al Colle Oppio, più diversi volontari e volontarie per allestire il tutto

ore 10.30 a Via delle Carine con le automobili per caricare i tavoli

ore 11.15 al Colle Oppio per e preparare l’area‎

14.30 – 15.00 sgombero area, pulizia, caricare tavoli da riportare a scuola‎