RESOCONTO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “L’ORO BLU: CAMBIAMENT…E!”

Il 15 marzo u.s.( in anticipo rispetto al 22 marzo – giornata mondiale dell’acqua)  i ragazzi e le ragazze di tutte le classi della scuola media hanno presentato alle famiglie i lavori realizzati nell’ambito del progetto “L’oro blu – cambiament…E!”.

Ringraziamo tutte le famiglie che hanno partecipato numerose e interessate, in una atmosfera serena e vivace, e i ragazzi che hanno lavorato con impegno per la riuscita dell’evento .

Siamo inoltre felici di condividere con tutti voi la soddisfazione di aver venduto tutti i lavori fatti dai ragazzi, e  grazie alla generosità di tutti coloro hanno partecipato alla manifestazione di aver raccolto 1100 euro che saranno devoluti ad una scuola del Burkina – Faso per la realizzazione di strutture adeguate che possano migliorare la situazione ora in forte emergenza idrica.

Tale iniziativa quest’anno coinvolgeva la sezione C ed in particolare la terza che si occupava di approfondire il tema dell’approvvigionamento idrico nelle diverse aree del mondo realizzando un “gemellaggio” con due scuole una in Kenia ed una in Burkina –Faso. Ciò è stato possibile tramite due partner: Amref e FAO.