LARGO AGNESI – URGENTE RACCOLTA FIRME

Il Comune di Roma ha deciso di eliminare l’area pedonale di Largo Agnesi antistante la scuola d’infanzia e sostituirla con una strada percorsa da automobili, per pedonalizzare la terrazza che si affaccia sul Colosseo. Il primo tratto di via Vittorino da Feltre diventerebbe a due sensi di circolazione. Si sposta dunque il traffico da un lato all’altro di Largo Agnesi: una finta pedonalizzazione.

Abbiamo chiesto, senza successo, che vengano prese in considerazione soluzioni alternative per Largo Agnesi, consentendo la pedonalizzazione della terrazza ma senza sacrificare quella già esistente davanti alla scuola e la sicurezza del percorso dei ragazzi metro/scuola. Vedete sotto link alle immagini che mettono a confronto la situazione attuale, il progetto del Comune (assessore Meleo) e la soluzione alternativa proposta.

Tra altre iniziative, che comunicheremmo opportunamente, stiamo raccogliendo firme da inviare alla Sindaca Raggi. I/le rappresentanti di classe si sono già attivati/e. Comunque per vostra comodità qui sotto trovate il link al modulo da scaricare e firmare. Potete firmare tutti i genitori e anche amici e conoscenti che siano interessati alla vicenda.

Per favore portate, o fate portare dai ragazzi/e, i moduli firmati a scuola mercoledì 4 aprile. Non importa il numero di firme contenute nei moduli, va bene anche un modulo con una sola firma.

Vorremmo presentare le firme giovedì 5 aprile. Tenete conto che il comune intende iniziare i lavori già il 9 aprile.

Grazie e buona Pasqua!

Firme: Firme Largo Agnesi

Immagini:

https://www.istitutoviadellecarine.gov.it/wp-content/uploads/2018/03/Situazione-attuale.jpg

https://www.istitutoviadellecarine.gov.it/wp-content/uploads/2018/03/Largo-Agnesi-progetto-Comune.jpg

https://www.istitutoviadellecarine.gov.it/wp-content/uploads/2018/03/Largo-Agnesi-alternativa.jpg