19 dicembre dalle 15.30 – festa a scuola

19 dicembre dalle 15.30 – festa a scuola!

Il programma include:

Incontro poetico-musicale di Natale con l’Orchestra Arcobaleno

Mercatino di Natale degli alunni delle medie

Piatti tipici francesi, inglesi, italiani e spagnoli sempre degli alunni

Mostra del corso di ritrattistica

Monologo di Giuseppe Cederna “Mozart, il sogno di un clown”(*)

Riffa – primo premio, una bicicletta!

I fondi raccolti durante la festa andranno a finanziare il progetto della ciclofficina/laboratorio polifunzionale nel cortile della scuola e alcune spese del progetto DADA (didattica per ambienti di apprendimento)!

(*) L’attore Giuseppe Cederna presenta in primizia assoluta a Roma uno estratto del suo spettacolo in scena al Teatro India dal 10 al 21 gennaio. “MOZART il sogno di un clown” è un monologo originale, un viaggio impervio ed esilarante tra la vita del genio e il miracolo della sua musica. Il testo, scritto da Giuseppe Cederna, é liberamente ispirato alla biografia “Mozart” di Wolfgang Hildesheimer. A dar corpo e voce a Mozart saranno un attore e un pianista, l’uno alter ego dell’altro in un continuo gioco di trasformazioni e specchi. Ecco quindi l’enfant prodige perennemente in tournée per le strade dissestate d’Europa; ecco le acrobazie e il talento per la comicità fecale tramandatagli dalla mamma; ecco il virtuoso, l’impareggiabile buffone, il Flauto Magico e il Don Giovanni; le umiliazioni, i successi, gli amori e i dolori che hanno segnato la fulminante esistenza di quello che Wolfgang Hildesheimer ha definito: «uno spirito indicibilmente grande, regalo immeritato per l’umanità nel quale la natura ha prodotto un eccezionale, forse irripetibile, ad ogni modo mai più ripetuto, capolavoro.»