Largo Agnesi

Inoltriamo un importante messaggio dell’assessore alle politiche educative del Municipio I- Vi chiediamo la massima partecipazione!

Carissimi/e,

Come sapete la giunta Raggi intende riaprire al traffico l’area pedonale davanti alla scuola materna a Largo Agnesi, per “pedonalizzare” la terrazza prospiciente il Colosseo. Il primo tratto di via Vittorino da Feltre diventerebbe a due sensi di circolazione.

Abbiamo chiesto più volte che venissero prese in considerazione soluzioni alternative (sicuramente praticabili), consentendo di ampliare l’area pedonale alla terrazza ma senza sacrificare la pedonalizzazione già esistente davanti alla scuola e la sicurezza del percorso con cui i ragazzi raggiungono la Metro… ma dall’assessorato capitolino e dalla Raggi nessuna risposta.

Giovedì pomeriggio alle 16 saremo con la Presidente Alfonsi e la Giunta a Largo Agnesi per incontrare gli studenti e i genitori in vista di una mobilitazione volta a scongiurare questa modifica. Vi chiediamo di invitare tutti gli interessati.

Un saluto a presto Giovanni Figà-Talamanca