Festa Giovedì 9 novembre

Carissimi/e,

Giovedì 9 c’è la festa/concerto solidale della scuola “segni musicali” dalle h15 in avanti. È molto importante che ci siate tutti/e, e che portiate i ragazzi/e (c’è amnistia di compiti per venerdì! notizia ufficiale). La festa è rivolta a tutti gli ordini, infanzia, elementari e medie., e si fa anche se piove.

Il programma prevede l’orchestra della scuola, vari cori e solisti, e Andrea Satta con Tête de Bois. Per chi non conosce Andrea, lui è un musicista e pediatra di periferia a Roma, che ha molto a cuore le tematiche dell’integrazione e dell’immigrazione. Andrea presenterà il suo spettacolo “mamme narranti” che consiste nella condivisione di fiabe di tutto il mondo, recuperare il valore del racconto e della voce materna e coltivare l’idea di un mondo più accogliente. Andrea coinvolge anche in modo molto divertente i ragazzi/e, per cui devono assolutamente essere presenti. Ne vale veramente la pena. Dopo Andrea e i Tête de Bois proieterano il loro cortometraggio “Alfonsina e la bici“.

Oltre al divertimento, e al momento di incontro e inclusione, la festa ha come suo scopo raccogliere fondi da destinare in prima battuta ai progetti di LIS (lingua italiana dei segni) rimasti provvisoriamente scoperti dal finanziamento previsto dalla regione; e in seconda battuta per il recupero e sistemazione dei locali del cortile per creare un laboratorio polivalente e di ciclofficina scolastica.

L’evento è aperto a tutti/e, per cui se volete o potete inoltrare l’invito ad altri ex alunni/genitori della Mazzini o ad amici potenzialmente interessati, ve ne saremmo riconoscenti.

… soprattutto una bella occasione per stare insieme.

Trovate qui sotto la locandina.

Un abbraccio

l’associazione dei genitori