Sportello didattico (italiano, storia, geografia)

progetto sportello didattico
prospetto sintetico sportello

PROSPETTO SINTETICO DELLO SPORTELLO DIDATTICO

Si fa presente alle famiglie interessate che lo sportello didattico di Lettere (italiano, storia e geografia) avrà inizio il 6 novembre 2017.

ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’
Il docente presente avrà il compito di supportare l’alunno nello studio, creando un percorso di assistenza didattica personalizzato (recupero e/o potenziamento).
L’attività avverrà in orario extracurricolare e su prenotazione, con almeno due giorni di anticipo.
Lo sportello didattico sarà attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00 (mezz’ora per ciascun alunno prenotato, per un massimo di tre alunni al giorno) e nel periodo che va dal mese di Novembre al mese di Maggio.

Lo sportello non sarà attivo durante i periodi di sospensione delle lezioni e nei giorni nei quali sono previsti i colloqui generali e attività collegiali.

Per potere usufruire del servizio di sportello didattico, gli studenti interessati dovranno seguire scrupolosamente le seguenti indicazioni:
a) Lo studente interessato dovrà prenotarsi nell’apposito registro giornaliero tenuto presso la portineria all’ingresso con due giorni d’anticipo, indicando: nome, cognome, classe e l’argomento (anche generico) per il quale chiede supporto, apponendo in calce la firma.
b) La prenotazione rappresenta per lo studente l’impegno a partecipare arrivando in orario all’attività prescelta. Se non per giustificati gravi motivi, lo studente che pur prenotandosi non parteciperà alla lezione non potrà più usufruire dello sportello didattico in quella giornata.
c) Le lezioni avranno la durata di mezz’ora ad alunno, per un numero massimo di tre studenti al giorno.
e) Gli studenti dovranno presentarsi alla lezione col libro di testo e il quaderno.
f) Gli alunni prenotati potranno attendere il loro turno nella stessa aula dove avviene la lezione.
Il corso ha un costo complessivo di euro 40 (quaranta) per tutto l’anno.
Con questa cifra l’alunno potrà usufruire dello sportello tutte le volte che ne sentirà l’esigenza, secondo le modalità di prenotazione di cui sopra.
Il pagamento avverrà in un’unica soluzione entro il 30 ottobre 2017 (per coloro che intendono iniziare il 6 novembre) e comunque una settimana prima dell’inizio delle lezioni personali.
Bonifico bancario intestato alla scuola I.C. VIA DELLE CARINE, specificando (cosa molto importante) la causale: SPORTELLO DIDATTICO 2017-2018 e il nome dell’alunno – IBAN: IT17 U076 0103 2000 0100 8832 873.