Campioni di orienteering 2008

Tremila studenti delle scuole medie inferiori si sono dati appuntamento a Fiuggi dal 27 al 30 maggio per le finali nazionali di Orienteering all’interno dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Dopo la cerimonia d’apertura al Teatro romano di Minturno (Fr) gli studenti si sono riversati nei boschi di Prato di Campoli (FR), muniti di mappe e bussola alla ricerca delle lanterne, vince ovviamente chi impiega il tempo minore.

In questo sport però non vince sempre il più veloce, ma colui che è in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori.

Dalle finali regionali per il Lazio si sono qualificati i ragazzi della Scuola media “Bellini” e le ragazze della Scuola media “G.Mazzini”, già finalista quest’anno anche alle nazionali di sci.

Ma Camilla Tennennini, Lucia Maruffi e Alice Casling, alunne della scuola media “G.Mazzini”, non si sono accontentate di partecipare alle finali nazionali, questa volta si sono classificate prime e hanno portato a casa la medaglia d’oro e la coppa.